GESTIONE DELLE OBIEZIONI

DOVE E

QUANDO

Cagliari

17/18 novembre

 

ORARI

1° GIORNO  10:00/19:00

​2° GIORNO  10:00/17:30

check in primo giorno:

09:45

 

INVESTIMENTO

€290,00 + IVA

Le obiezioni del cliente in una contrattazione sono forse ciò che più spaventa un venditore:

"il vostro prodotto costa troppo", "il vostro prodotto non mi convince", "ci devo pensare..." ecc... chissà quante altre di queste frasi conoscerai e quante altre invece ogni volta ti stupisci di sentire!

Il venditore esperto probabilmente nella sua infinita carriera sarà preparato a sentirne di tutti i colori.

Ma il punto è: sono in grado di contrastare le obiezioni / scuse del cliente e far sì che si possa finalmente fidare di me e della qualità del prodotto che gli sto offrendo? Ciò che un bravo venditore dovrebbe essere in grado di fare è,

oltre a saper riconoscere le obiezioni ed essere in grado di respingerle, prevenire le obiezioni che gli verranno fatte.

I feedback che puoi trarre da ogni trattativa non conclusa ti aiuteranno in tal senso:

Cosa ha causato l'obiezione del cliente?

Cosa ho fatto per non ispirargli fiducia?

Cosa avrei potuto dire in risposta alle sue obiezioni?

Un venditore esperto non teme le obiezioni, anzi, le sfrutta a suo vantaggio per capire di più del potenziale cliente, che manifesta così apertamente le proprie perplessità, piuttosto che tenere per sé ciò che pensa e non poter così confrontarsi con il venditore.

 

Il corso "La gestione delle obiezioni" è un laboratorio esperienziale che ti permetterà, attraverso simulazioni, esercizi e soprattutto attraverso la gestione delle obiezioni di diventare un ottimo venditore, sicuro del tuo prodotto e dell'azienda che rappresenti; metterai in pratica tecniche e strategie di contrattazione, apprenderai quali sono le forme linguistiche, gli atteggiamenti corporei adatti per gestire il cliente e i suoi dubbi ed entrare in sintonia, in rapport con lui. 

 

“I venditori dovrebbero prendere lezioni dai loro figli. Cosa significa la parola 'no' per un bambino? Praticamente nulla.”

 

 

PROGRAMMA

- Capire il cliente 

- I vari tipi di linguaggio

- L'atteggiamento del venditore

- Migliorare la propria comunicazione all'esterno

- Le obiezioni classiche / simulazioni

- Come superare le obiezioni / simulazioni

- Le aspettative del cliente

- Instaurare un rapporto di fiducia

- Trasformare un'obiezione in una vendita

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