I BISOGNI DELL'INDIVIDUO

 
 
 

Hai mai pensato di fermarti a riflettere su quali siano, nel senso più profondo e personale, i tuoi reali bisogni? Parlo di tutti quei bisogni che ti contraddistinguono, che fanno prendere una direzione piuttosto che un’altra alla tua vita, tutti quei bisogni che caratterizzano TE e ti hanno forgiato così come sei oggi.

Cosa fa agire l’uomo verso un comportamento? Cosa ci attrae e ci regala soddisfazione?

Tutte le nostre azioni, quotidiane e a lungo termine, sono fatte tenendo in considerazione un unico preciso scopo: ricevere piacere allontanando il dolore. È questa l’essenza dei nostri bisogni, sia materiali che psicologici e fa parte della nostra “chimica”.

A partire dai nostri bisogni esistenziali e primari, che sono indispensabili per sopravvivere ancora prima che per vivere, come l’aria, l’acqua, il cibo, la temperatura: ogni azione che facciamo, conscia e inconscia è legata al soddisfare tali bisogni intrinseci. Nel momento in cui siamo appagati dai nostri bisogni primari, ogni nostra azione è finalizzata a soddisfare il nostro ego, per stare in pace con il resto del mondo, per vivere serenamente, circondati dalle persone che amiamo e nella nostra zona di comfort.

È quindi importante imparare ad Ascoltarci, capire perché a volte prendiamo decisioni sbagliate, capire perché il nostro corpo non reagisce agli stimoli come vorremmo: ascoltarsi significa imparare a conoscere i segnali che il nostro corpo costantemente ci invia, riconoscere i campanelli d’allarme sia fisici che psicologici e contrastarli.

 

I bisogni dell’individuo è un viaggio introspettivo che ti permetterà di capire chi sei, cosa vuoi realmente e cosa ti rende davvero felice, attraverso la strutturazione dei tuoi desideri più profondi e un’analisi introspettiva che ti aiuterà a tirare fuori creatività, estro e motivazione.

Faremo tutto questo immersi nella natura, a quasi 1000 metri di altezza, assaporando piatti tipici, godendoci il silenzio della montagna e scoprendo il meraviglioso territorio di Oliena con bellissime escursioni.

 

PROGRAMMA

Cosa è il cambiamento

La percezione della realtà

Fatti e opinioni

I livelli logici di un’esperienza

Cosa è la paura

Fear, Uncertainty and Doubt (FUD)

I valori e la propria mission

I bisogni dell’individuo

Le tappe della nostra vita

Come costruire fiducia nei propri mezzi

L’imprinting: mettere in luce le caratteristiche personali

Come pianificare il proprio futuro

Il racconto di sé

 

 

DOVE E

QUANDO

Oliena (NU)

Monte Maccione

11/12/13 ottobre 2019

ORARI

1° GIORNO  16:00/01:00

​2° GIORNO 07:00/23:00

3° GIORNO  07:00/14:00

 

INVESTIMENTO

€490,00 + IVA

 

comprensivo di vitto,

alloggio ed escursioni

 

COSA ASPETTI? ISCRIVITI ADESSO!

CONTATTI

SEGUICI SU FACEBOOK

Top Ones s.a.s.

           Complesso comm.le Turrinoa - ex 131 - Sestu (Ca)

           070 796 7976

           info@topones.it

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

© 2015 Top Ones s.a.s. - P. Iva 02692020908 -  All rights reserved. Developed by MEQUIfix - Privacy Policy