NEUROMARKETING · NELLA MENTE DEL TUO CLIENTE

 

COSA È IL NEUROMARKETING

Il Neuromarketing è la fusione di neurologia, psicologia e marketing: è uno strumento potentissimo che permette di entrare nella mente del consumatore per scoprire cosa accade durante il processo d’acquisto o l’approccio con un particolare prodotto o servizio, quali siano le percezioni e le emozioni che guidano le sue scelte d’acquisto, così da ottimizzare le strategie di marketing e vendere meglio e di più.

     

Cosa passa nella mente del tuo cliente? > > >

 

Un pomeriggio dedicato a capire come il nostro cervello recepisce le centinaia di migliaia di informazioni che riceve ogni secondo.

I processi decisionali sono di carattere emozionale, irrazionale, ed è per questo che è indispensabile conoscerli, mapparli e trovare le giuste strategie, partendo dai target e dai processi mentali che compiamo ogni giorno.

     

Cosa passa nella mente del tuo cliente? > > >

COCA COLA

O PEPSI?

MC DONALD'S O

BURGER KING?

GILLETTE O 

WILKINSON?

APPLE O 

SAMSUNG?

Ciascuno percepisce il mondo che lo circonda attraverso una sua persona "mappa" della realtà; lo fa attraverso la sua parte razionale, ma soprattutto attraverso quella irrazionale, elemento, quest’ultimo, centrale nelle scelte di marketing del XXI secolo.

Per quale ragione scegliamo un dentifricio, piuttosto che un altro? Perché, e in che modo, si è stabilito che il bianco sia il colore più indicato? Compreresti una lattina di Coca-cola gialla? Questi e tanti altri quesiti sono alla base del Neuromarketing, disciplina che conta oltre vent’anni di studi e che, oggi, grazie allo sviluppo vertiginoso del web, è diventato il motivo di studio dei principali colossi. Ed ecco che McDonald’s decide di sviluppare il McVegan, di creare un burger con una firma di un noto cuoco, e così via.

     

Il Neuromarketing ha dimostrato che oggi non bisogna più vendere prodotti, ma piuttosto “sedurre” il cliente, emozionarlo, agire sulla sua sfera inconscia: oggi il consumatore è spinto raramente verso un prodotto da una necessità primaria, quanto, piuttosto, dal soddisfare il suo bisogno legato alla sua sfera emozionale.

     

PROGRAMMA

Cosa è il Neuromarketing

Target e personas

L’importanza dell’irrazionale

Il processo decisionale

 I 5 momenti decisionali degli acquisti online

Emozioni e scelte di acquisto

Creare attenzione per generare interesse

     

 

DOVE E

QUANDO

Cagliari

Sabato 1 dicembre

Hotel Holiday Inn

15:00 – 15:15     Check-in

15:30 – 17:00     prima parte

17:00 – 17:15     coffee Break

17:15 – 18:30     seconda parte

18:30 – 19:00     domande e risposte/chiusura lavori

ORARI

EVENTO

GRATUITO

INVESTIMENTO

POSTI LIMITATI

prenotazione obbligatoria

CON

MAURIZIO FIGUS

International Trainer e Coach of NLP  by Richard Bandler.

 

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