Il ruolo della segretaria d’azienda , sia essa una grande azienda che uno studio professionale, è notevolmente mutato nell’ultimo ventennio.  Oggi è necessario avere, nel proprio organico, persone capaci di pensare soluzioni, risolvere o ancor meglio anticipare problematiche aziendali, avere "un occhio su tutta l’azienda". Sempre di più la figura centrale in segreteria è rappresentata dalla segretaria/manager, colei o colui che svolge quindi lavori di amministrazione con aree in cui gli viene affidato potere decisionale.

Il lavoro di segreteria è un lavoro complesso e richiede molta organizzazione e preparazione. Sono richieste conoscenze in tema di contabilità, prima nota e fatturazione oltre a dimestichezza dei principali applicativi informatici come word, excel, ecc. In alcune realtà aziendali e nelle multinazionali è necessario conoscere anche una lingua straniera. Tra i vari compiti della segretaria c’è di sicuro quello di essere un supporto attivo al lavoro del suo dirigente; essa disbriga la corrispondenza, tiene nota degli impegni, migliora e agevola l’andamento organizzativo dell’intero ufficio. Smista e filtra le telefonate in entrata e in uscita. Gestisce i rapporti con eventuali fornitori. Ma soprattutto, crea accoglienza, in attività di front e back office, ed in questo senso risulta essere una figura che può determinare l’acquisizione o la perdita di un potenziale cliente o di un cliente già acquisito; gestisce archivi e l’agenda aziendale.

Il programma si sviluppa in 1 anno accademico e consiste in 8 appuntamenti mensili infrasettimanali, suddivisi in due turni a scelta: il primo dalle 15:30 alle 17:30, il secondo dalle 18:00 alle 20:00. Ogni incontro potrà essere recuperato secondo le seguenti due modalità:

  • Frequentando l’altro turno (laddove siano disponibili dei posti)

  • prima dell’incontro successivo, previo appuntamento con i tutor dell’academy, in maniera privata.

Il percorso è adatto anche per la formazione di segretarie già attive e per le quali il datore di lavoro sceglie di far fare loro una formazione specifica.

IMPARERAI COME:

  • Svolgere al meglio le mansioni base della segretaria

  • Rapportarti col datore di lavoro e con i tuoi colleghi

  • Svolgere mansioni avanzate pro-azienda

  • Organizzare la tua agenda e quella dell’azienda

  • Migliorare la tua comunicazione col cliente/collega

  • Comportarti in ogni circostanza

  • Essere indispensabile all’interno dell’azienda

64 lezioni singole                                                      Totale   €    3.160,00

Dispense e materiale didattico                               Totale   €    200,00

 

Totale percorso                                                         Totale   € 3.360,00

 

SPECIALE TOP ONES SCHOOL                    € 3.360,00 => € 1.190,00* iva comp.    

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