PUBLIC SPEAKING BASE

Cagliari - 10/11 marzo 2018

“Siamo quello che diciamo più spesso”,  parafrasando ciò che, circa 2500 anni fa, diceva "un tale" che di nome faceva Aristotele. Sia che tu comunichi davanti ad un grande pubblico o anche davanti ad un solo interlocutore, la tua capacità di comunicare è fondamentale per raggiungere il tuo obiettivo: farti capire senza fraintendimenti, mantenere alto il livello di attenzione, gestire gli stati d’ansia. 

Più del 70% delle persone non sa come comunicare; di fronte ad un uditorio molti sperimentano paura, ansia, sudorazione, gola secca, non sanno come muoversi, quale tono di voce utilizzare, cosa dire e come dirlo… e tutto ciò inevitabilmente genera enorme stress.

Sapere cosa dire e come dirlo è molto più importante di quanto dire; alcune persone sono convinte che "basta avere qualcosa da dire" per comunicare, e piuttosto che stare in silenzio sono disposte a utilizzare impropriamente termini che non fanno parte del proprio vocabolario, condire i discorsi con avverbi, aggettivi e descrizioni noiose; tutto, pur di non stare in silenzio ed essere sottoposti a giudizio dagli altri.

In realtà quando parliamo la nostra comunicazione verbale influirà sull'uditorio solo per il 7%. Molto più impatto sul pubblico lo avrà invece quella paraverbale e quella non verbale: quindi gestualità, postura, tono di voce, espressività, incidono più del 90% nella valutazione di un oratore! 

Quindi se da un lato è importante avere padronanza dell'argomento e sapere come esporlo al meglio, c'è il rischio che se non gestiamo il nostro stato emotivo essi vengano messi in secondo piano da chi ci ascolta, "distratto" dal nostro modo di essere e di rivolgerci a lui.

Il corso Public Speaking (nei tre livelli Base, Advanced e Specialist) è rivolto a tutti coloro che hanno voglia vincere la paura del pubblico, a chi desidera migliorare la propria capacità comunicativa e relazionale, a chi vuole affrontare efficacemente delle presentazioni al grande pubblico in modo carismatico e convincente. Il corso, oltre che teorico, sarà basato soprattutto sulla pratica, con simulazioni, esercitazioni e molte riprese video per analizzare i punti di forza e le aree di miglioramento.

 

PROGRAMMA LIVELLO BASE

 

- Principi base del Public Speaking;
- Come esprimere carisma, forza e personalità davanti al pubblico;
- Le parole che fanno la differenza;
- Comunicazione non verbale: una chiave di lettura per le intenzioni e la personalità;
- Come vincere la paura del pubblico;
- Esercizi pratici di tecnica oratoria.

 A seguito della partecipazione al corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione a dimostrazione delle competenze acquisite. 

 

 
 
 

DOVE E QUANDO

Cagliari 

10/11 marzo

ORARI

1° GIORNO  10:00/19:00

​2° GIORNO  10:00/17:30

check in primo giorno:

09:45

 

INVESTIMENTO

€290,00 + IVA

o SARDEX

 

COSA ASPETTI? ISCRIVITI ADESSO!

CONTATTI

SEGUICI SU FACEBOOK

Top Ones s.a.s.

           Complesso comm.le Turrinoa - ex 131 - Sestu (Ca)

           070 796 7976

           info@topones.it

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

© 2015 Top Ones s.a.s. - P. Iva 02692020908 -  All rights reserved. Developed by MEQUIfix - Privacy Policy