Gestire il proprio tempo è davvero così difficile?

1 Feb 2017

Rientri nella categoria di quelle persone che sfidano il tempo e, solo in questo caso "puntualmente", perdono arrivando in ritardo agli appuntamenti? 

 

Ti ritieni un ritardatario cronico e credi che non esista un rimedio per te?

 

Tranquillo, non sei il solo, e anche per te esiste una soluzione!

 

Se sapessi che domani mattina alle 07:00 e solo alle 07:00, non un minuto in meno e neanche uno in più, la tua banca regalasse ai suoi clienti più fidati un milione di euro, cosa faresti? Probabilmente ti accamperesti fuori dalla banca dalla sera prima con una tenda, non è vero? Cascasse il mondo tu domani sarai lì alle 07:00 a ritirare il tuo premio.

 

"Grazie, ma così è troppo facile!". Davvero? È troppo facile? Sono d'accordo con te, perché le cose che ci piace fare sono più facili, e per raggiungere un obiettivo importante, quando sono realmente motivato, posso affrontare ogni cosa.

 

Ecco cosa ti serve per diventare un alleato dell'orologio: la motivazione.

 

Non si tratta della solita frase fatta che risponde con faciloneria ai quesiti esistenziali dell'essere umano: si tratta di te, e di ciò che puoi realmente fare per te stesso e per il tuo miglioramento. Perché non si tratta di "non poterlo fare", ma molto spesso di "non volerlo fare". 
E non si tratta spesso di cause esterne che ci impediscono qualcosa, ma di cause interne che dipendono da noi e solo da noi: "c'era traffico", "ho bucato", "non ha suonato la sveglia", "il vicino mi ha tenuto sveglio tutta la notte". Vuoi davvero raccontare a te stesso queste cose? E cosa mi dici del milione di euro?!

 

E allora ricomincia da te, da una sana e costruttiva autocritica, non cercare colpe all'esterno, decidi di essere tu a "decidere" per te.

In quel momento vedrai che, se anche la tua banca non dovesse mai regalarti un milione di euro, avrai comunque un milione di motivi per stare meglio con te stesso e con gli altri, solo per il fatto di essere diventata quella persona precisa e puntuale che tanto avresti voluto essere. 

 

 

Share on Facebook
Please reload

Post in evidenza

Ok, è lunedì. Manteniamo la calma!

11/09/2017

1/7
Please reload

Post recenti
Please reload

Archivio
Please reload