Circondati solo di persone straordinarie

22 Nov 2017

 

Se frequenti il mondo Top Ones ormai sarai a conoscenza di questa frase a noi molto cara che riproponiamo ad ogni evento e corso: circondati solo di persone straordinarie, di quelle persone che possano rendere speciale la tua vita. Perché ogni insegnamento che possiamo darti parte dal presupposto che la nostra vita debba essere vissuta con piacere e circondati dalle persone che amiamo e che la rendono speciale.

 

Bellissimo ma… ma cosa intendi per “straordinarie”?

 

Straordinario è un sorriso contagioso, straordinario è un bacio la mattina appena svegli, straordinario è un gesto, un pensiero positivo rivolto a me. Straordinarie sono quelle persone che nella loro semplicità e purezza riescono a regalare sorrisi e momenti piacevoli da condividere. Straordinari non sono necessariamente i personaggi di X men o del film “Gli incredibili”! Possiamo trovare straordinarietà anche nella semplicità.

 

Le persone che frequentiamo ci influenzano più di quanto immaginiamo: attraverso il loro modo di porsi, la loro visione del mondo, le loro convinzioni limitanti, attraverso il loro modo di parlare. Spesso l’influenza arriva in maniera inconscia: non sappiamo perché, ma quando ci capita di incontrare una determinata persona ci sentiamo stanchi, svuotati e intristiti, eppure magari quella persona quel giorno ci ha solo salutati o stretto la mano. Perché le energie si trasmettono. Che lo vogliamo o no, l’energia positiva è contagiosa tanto quanto quella negativa.

Ti capita di recarti presso un’abitazione e di percepire nell’aria una brutta energia? Non sto parlando di presenze paranormali o entità sovrannaturali! Sto parlando di quanto l’energia di una persona si rifletta sul modo di vivere, sulle proprie abitudini, sul luogo in cui vive, sulle persone che frequenta.

 

E allora probabilmente è arrivato il momento di allontanare le persone “tossiche”!

 

Sai che una presenza scomoda nella vita può far ammalare?

Vale la pena tenerti accanto persone che non aggiungono valore alle tue giornate?

Se la risposta è no, allora forse è arrivato il momento di fare una scelta. È vero, non è facile, tanto più che, spesso, quelle stesse persone possono essere familiari, genitori, fratelli e in questo caso subentra un aspetto di legame affettivo talmente profondo che è quasi impossibile da scardinare. E allora fai in modo di stabilire i tuoi confini emotivi, facendo sì che il loro stato d’animo non intacchi il tuo, mantenendo il giusto “distacco” da loro. “Ignorare” non è necessariamente una brutta parola, quando si tratta del tuo benessere; tanto più che in questo caso ignorare è far sì che i comportamenti di quella persona non intacchino la mia sfera emotiva, non mi condizionino.

 

È necessario prendere coscienza del fatto che alcune persone, e anche tu, con il passare del tempo possano cambiare. Non meravigliarti se noti cambiamenti in qualcuno che hai conosciuto sempre in un certo modo e che adesso si comporta in modo diverso: le influenze esterne, gli anni che passano, le persone frequentate, la crescita psicologia influiscono su chiunque e fanno sì che, nel bene o nel male si cambi e ci si evolva ed è giusto così. E se ad un certo punto ti rendi conto che quella persona con cui hai dei bellissimi ricordi e con la quale hai passato indimenticabili momenti ora rischia di danneggiarti, è bene ascoltare questo campanello d’allarme e affrontarlo immediatamente.

 

CIRCONDATI SOLO DI PERSONE STRAORDINARIE… FIDATI. NE VALE LA PENA! 🌞

 

Share on Facebook
Please reload

Post in evidenza

Ok, è lunedì. Manteniamo la calma!

11/09/2017

1/7
Please reload

Post recenti
Please reload

Archivio
Please reload