THE FIRST THIRTY SECONDS
Che ci piaccia o no, nei primi 30 secondi di “contatto” con una persona, ci formiamo un'opinione (positiva o negativa), e sembra che i primi 7 - 8 secondi siano addirittura i più importanti. Ecco perché, in un incontro, diventa fondamentale presentarsi in modo corretto ed efficace fin dai primi secondi.
Oltre il 70% degli stimoli che arrivano alla nostra mente dal mondo esterno passano attraverso il canale visivo (nella maggior parte delle persone) ed è proprio per questo motivo che l'impatto visivo iniziale risulta così importante.
Oltre il 90% delle prime impressioni si trasformano in giudizi definitivi. Ciò significa che se la prima impressione suscitata ai nostri interlocutori è positiva, quasi sicuramente il suo giudizio definitivo su di noi sarà positivo; ahimè è vero anche il contrario e, quindi, vale la pena lavorare con intensità e meticolosità nel costruire una buona prima impressione: ricordarsi il nome del nostro interlocutore, dargli una buona stretta di mano, essere empatici da subito, avere un dress code appropriato, farci trovare curati, sono solo l’ABC di ciò che è veramente importante nei primi, fatidici, 30 secondi.
Il nostro fascino personale può essere allenato, allineato ed orientato per ottenere il massimo dell’efficacia già nei primi secondi: l’allenamento consente di entrare nello stato d’animo giusto, l’allineamento ci porta in sintonia emotiva col nostro interlocutore, l’orientamento potrà guidare la comunicazione, soprattutto non verbale, verso la direzione voluta.
PROGRAMMA
-
I primi 3 secondi di energia
-
La stretta di mano
-
Sorridere con la bocca, con gli occhi, con il naso
-
Una grande prima impressione
-
L’importanza dello sguardo
-
I diversi tipi di sguardo
-
La scelta del dress code
-
Il portamento
-
Cosa dire nei primi secondi
-
La linguistica dei convenevoli
-
Le domande che mettono a proprio agio
-
L’importanza dei 5 sensi
-
Cosa dire e cosa non dire nei primi 30 secondi
-
I 4 filtri
ORARI
GIORNO 10:00/19:00
2° GIORNO 10:00/17:30
check in primo giorno:
09:45
DOVE E
QUANDO
16/17 maggio 2019
Cagliari
INVESTIMENTO
€290,00 + IVA
COSA ASPETTI? ISCRIVITI ADESSO!