VENDITORE 4.0

 
 
 

Cos'è cambiato nella vendita negli ultimi 40 anni? Quale strategia deve adottare oggi un venditore per riuscire nell'impresa di far breccia sul proprio cliente?

Un tempo la domanda era nettamente superiore all'offerta, di conseguenza vendere era molto più facile rispetto ad oggi. Oggi vendere è diventato difficile: siamo invasi da ogni tipo di prodotto e di servizio, di conseguenza il cliente non ha alcuna difficoltà a scegliere ed acquistare un prodotto nella vasta possibilità che il mercato offre, mentre il venditore si vede costretto a rinnovare le sue tecniche di vendita per fare da tramite nella trattativa

e per non lasciare il cliente da solo nella sua scelta. E per lasciare che il cliente si fidi di noi è importante trasmettergli la nostra passione, parlandogli di noi più che del prodotto che gli offriamo. Il marketing sta cambiando, di conseguenza anche il venditore deve rivedere tutto quello che ha imparato sino ad oggi in termini di comunicazione e approccio; deve essere in grado di costruire un clima di fiducia e di credibilità con atteggiamenti e comportamenti corretti, analizzando in modo completo le esigenze del cliente, Ascoltando il cliente.

Nelle due giornate del corso entreremo da subito nell’argomento della vendita, con l’idea che è possibile vendere meglio per vendere di più; per farlo è necessario padroneggiare con efficacia le tecniche di vendita in tutte le fasi della trattativa, valorizzare al meglio la propria offerta, far sì che il cliente capisca che prima di essere dei venditori siamo delle persone, poi dei consulenti, ed infine dei venditori.

Il Venditore 4.0 è l'evoluzione della terza generazione di venditori attenti ai dettagli e ai bisogni del cliente. 

La quarta generazione deve prestare attenzione alla propria reputazione, all'immagine pubblica che non può più essere un'opzione, alla certezza dimostrabile della soddisfazione totale del cliente.

 

PROGRAMMA 

- Le caratteristiche di un venditore di successo: sapere, saper fare e saper essere;

- Autoanalisi  sui punti di forza e sulle aree di miglioramento nella vendita;

- Vendere è comunicare: come riuscire ad instaurare un rapporto di fiducia con il cliente;

- Le espressioni da evitare;

- Iniziare con il piede giusto: cosa fare e cosa non fare nei primi 30 secondi;

- Come presentare con efficacia se stessi e la propria azienda;

- Delineare le esigenze del cliente: l'ascolto e la tecnica delle domande;

- Convincere coinvolgendo: come riuscire a suscitare interesse nei confronti della nostra offerta;

- Puntare sui fattori distintivi della propria offerta collegandoli ai bisogni e alle esigenze del cliente;

- Implementare il piano di vendita: l'A.B.C. della vendita (Always Be Closing = chiudere sempre);

- Come e quando proporre al cliente l'acquisto.

 

 

DOVE E

QUANDO

Cagliari 

Hotel Panorama

6/7 giugno 2019

ORARI

1° GIORNO  10:00/19:00

​2° GIORNO  10:00/17:30

check in primo giorno:

09:45

INVESTIMENTO

€290 +  IVA

 

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